La Regione sostiene GialloCeresio: “Felice intuizione”
L'assessore regionale all'Autonomia e cultura, Stefano Bruno Galli, sostiene la seconda edizione del premio letterario dedicato ai generi giallo, noir e poliziesco
«Il concorso letterario GialloCeresio è la dimostrazione di quanto fosse felice l’intuizione originaria di legare le atmosfere del lago al genere narrativo del giallo o noir, del thriller e del poliziesco‘.
L’assessore regionale all’Autonomia e cultura, Stefano Bruno Galli, sostiene la seconda edizione del premio, presentata nei giorni scorsi a Porto Ceresio: «Un’iniziativa – dice – che conferma la vitalità della nostra Lombardia anche nel settore dei premi letterari che, tra l’altro, rappresentano occasioni preziose per scoprire e promuovere nuovi talenti».
L’appuntamento promosso dal Comune di Porto Ceresio anche quest’anno ha ottenuto il patrocinio della Regione Lombardia.
«Alla sua seconda edizione – conclude l’assessore regionale – GialloCeresio vanta già il merito di avere aggiunto una nuova tonalità ad un genere letterario avvincente e intramontabile che, in questa occasione, va rigorosamente declinato in un’ambientazione lacustre. Il binomio vincente tra lago e giallo è probabilmente dovuto alla misteriosa inquietudine che la bellezza di questi panorami suscita, evocando storie segrete, legami invisibili, memorie sommerse. Mi congratulo con tutti i promotori dell’iniziativa, con Carla De Albertis, e in particolare con il sindaco di Porto Ceresio Jenny Santi».
GialloCeresio: al via l’edizione 2020, tra conferme e novità
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.