Le sardine legnanesi lanciano un appello per Patrick Zaki
Erano circa in 200 i partecipanti al flash mob organizzato dalle sardine, tra loro anche il candidato sindaco del centrosinistra Lorenzo Radice. Le sardine hanno chiesto la liberazione dello studente egiziano detenuto e torturato nel
Circa 200 persone hanno partecipato al flash mob delle sardine legnanesi nella piazzetta dietro la stazione. La musica di Renato Franchi e dell’orchestrina del suonatore Jones, poesie e molti interventi hanno animato il pomeriggio. Tanti i temi toccati dalle persone che si sono alternate sul piccolo palco: dall’immigrazione ai diritti delle persone transessuali, dall’integrazione ai diritti di cittadinanza. Un appello in particolare è stato lanciato per la liberazione di Patrick Zaki, lo studente egiziano detenuto e torturato in carcere.
Erano presenti esponenti dell’Anpi, dei Verdi e con loro Lorenzo Radice, candidato sindaco del centrosinistra: «Sono qui anzitutto come… sardina e, naturalmente, come candidato sindaco. Sono qui perché mi sento particolarmente vicino a loro per come fanno politica, per il rispetto che hanno verso tutti, motivo centrale della mia campagna elettorale. Infatti, si possono criticare le idee degli altri, ma bisogna avere rispetto sempre per la dignità della persona».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.