“L’edicola online” che sostituisce le biblioteche chiuse, causa coronavirus
Una soluzione digitale per sostenere la lettura e la cultura con le biblioteche chiuse
Molte biblioteche della provincia di Varese, a causa dei provvedimenti in ambito sanitario a fronte del Coronavirus, sono chiuse fino a fine mese. Ciò vuol dire che il servizio di prestito è sospeso e non vi si può nemmeno andare per sfogliare quotidiani e riviste come era solito fare.
Tutti gli iscritti al servizio bibliotecario provinciale, però, possono attingere a Media Library Online, una biblioteca digitale che, in questi giorni, fa proprio al caso degli affezionati alla lettura. Una volta andati sul sito, effettuato l’accesso, si può accedere a una vastità di letture tra ebook, audiolibri e perfino quotidiani e riviste: i libri sono scaricabili in versione ebook, mentre i giornali si possono tranquillamente sfogliare dal proprio Pc o smartphone.
L’offerta è veramente ampi: si spazia dalle novità dell’ultimo periodo – come Il colibrì di Sandro Veronesi o La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante – a titoli più classici come Mentre morivo di William Faulkner. Per i quotidiani si spazia dal “Corriere della Sera”, a “La Repubblica” o “Il foglio”, fino a quelli internazionali; per le riviste, invece, vengono accontentati tutti i palati. Si trova, infatti, nella sezione edicola, Focus, Gente, Donna Moderna, National Geographic e tanti altri.
Media Library è disponibile per gli utenti del sistema bibliotecario della provincia di Varese, del sistema bibliotecario Sette Laghi,, dal sistema Panizzi, quello di Saronno e di quello di Busto Arsizio e Valle Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.