Lega: “Ex Cantoni, intervento approvato grazie alla correttezza del sindaco”
Il portavoce Angelo Veronesi plaude al comportamento del sindaco Fagioli che, spiega "ha applicato le regole"

Sulla questione dell’ex Cantoni è intervenuto oggi il portavoce della Lega di Saronno Angelo Veronesi.
«Non tutti i sindaci sono uguali – scrive Angelo Veronesi – Le regole scritte e il rispetto e la correttezza del sindaco Fagioli e dell’amministrazione comunale hanno permesso di far partire e ultimare le bonifiche dei terreni, dell’amianto e delle acque e hanno portato ad approvare un piano definitivo per l’ex Cantoni».
La questione è di diritto, sostiene Veronesi: «Ci sono alcuni che dicono di rappresentare il bene pubblico. Noi diciamo che il bene pubblico è rappresentato da ciò che sta scritto, all’interno di regole scritte che i cittadini e gli operatori del settore possono leggere nero su bianco per capire quali sono i propri diritti e quali sono i propri doveri e per limitare i poteri del Consiglio Comunale e dell’Amministrazione. In questo caso le regole scritte sono rappresentate dal Pgt».
«Piaccia o non piaccia l’odierno PGT va applicato – conclude la nota del portavoce – è una questione di diritto e di rispetto dei cittadini. Per una questione di rispetto e correttezza delle regole scritte il sindaco si è attenuto scrupolosamente a quanto scritto. Le regole scritte vanno rispettate, anche quando non sono perfette o possono non piacere. In questi anni dai banchi dell’opposizione sono piovute critiche perché abbiamo applicato le regole scritte alla lettera senza permetterci di agire arbitrariamente; le tirannie sono basate sulla mancanza di leggi scritte e sull’arbitrarietà delle decisioni del tiranno di turno. Le regole non scritte cambiano con l’umore del tiranno di turno. Grazie al sindaco Fagioli e all’amministrazione tutta che hanno rispettato le regole scritte e non si sono fatti tirare la giacchetta da chi sostiene di essere unto del Signore ed essere l’unico a rappresentare il bene pubblico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.