L’infettivilogo Grossi nella task force del Ministero della sanità
Nel 2014 , in occasione dell'inaugurazione dell'anno dell'Università dell'Insubria aveva parlato dei rischi di epidemie e pandemie
Il Prof. Paolo Grossi, Direttore delle Malattie Infettive dell’Ospedale di Circolo di Varese, è stato inserito dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, nella task force nazionale per il contenimento dell’infezione da Coronavirus.
Nel 2014 aveva tenuto la “lectio magistralis” in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università dell’Insubria proprio incentrata su epidemie e pandemie:
«Dagli anni ’40 all’inizio del terzo millennio – aveva spiegato – sono state scoperte 335 nuove malattie, mentre le patologie infettive sono la causa di morte nel 26% dei decessi totali.»
Continua a leggere qui
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.