L’ospedale di Como: “Se sospettate un contagio, non venite in pronto soccorso”
Le raccomandazione dell'Asst Lariana che invita la popolazione a chiamare i numeri attivati da Regione e Ministero nel caso di sospetto contagio da coronavirus
Coronavirus, le attività di Asst Lariana a seguito delle disposizioni di Regione Lombardia
Indicazioni per l’accesso in Pronto Soccorso
I cittadini che riscontrano sintomi influenzali o problemi respiratori (dato clinico) e che abbiano avuto contatti con persone a rischio di contagio (dato epidemiologico) sono invitati a NON andare in Pronto Soccorso ma a contattare il proprio medico di medicina generale o pediatra di famiglia; per informazioni è possibile chiamare anche il numero di Regione Lombardia 800.89.45.45 che valuterà ogni singola situazione e spiegherà che cosa fare. Per informazioni generali è possibile inoltre chiamare il numero 1500 attivato dal Ministero della Salute.
Le visite ai pazienti ricoverati sono limitate ad un visitatore per ogni degente. Si ricorda che l’accesso ai reparti, come visitatori, non è consentito ai minori di dodici anni
Attività sospese
Centri Vaccinali chiusi fino al 1 marzo
Fino al 1 marzo sono chiusi i Centri Vaccinali di Bellagio, Campione d’Italia, Cantù, Centro Valle Intelvi, Como, Fino Mornasco, Locate Varesino, Mariano Comense, Menaggio, Olgiate Comasco, Ponte Lambro, Porlezza. Essendo i centri vaccinali chiusi, sono sospese, fino al 1 marzo, tutte le tipologie di vaccinazione.
Fino al 1 marzo sono sospese anche le vaccinazioni in co-pagamento effettuate nei Centri di Como, Cantù ed Olgiate Comasco.
Fino al 1 marzo sono sospesi i corsi pre-parto organizzati all’ospedale Sant’Anna.
Fino al 1 marzo sono sospesi gli screening oncologici del colon-retto e della mammella rivolti a persone tra i 50 e i 74 anni. Tali esami vengono prescritti a seguito di comunicazione inviata al paziente da parte di Ats Insubria.
Fino al 1 marzo sono chiusi gli sportelli di Scelta e Revoca di Campione d’Italia, Cantù, Centro Valle Intelvi, Como, Lomazzo, Mariano Comense, Menaggio, Olgiate Comasco, Ponte Lambro, Porlezza.
Fino al 1 marzo sono sospesi i corsi organizzati nei Consultori familiari di accompagnamento alla nascita. Per quanto riguarda gli spazi a bassa soglia “Noi con i nostri bambini” attivi presso i Consultori di Cantù, Como Gramsci, Fino Mornasco, Mariano Comense, Menaggio e Olgiate Comasco, non sarà svolta l’attività di gruppo ma negli orari di apertura gli operatori saranno a disposizione per ricevere singolarmente i genitori che necessitassero di supporto/consulenza personalizzata.
Fino al 1 marzo sono sospese le attività ambulatoriali di Medicina legale, ossia le sedute della Commissione Invalidi e della Commissione Patenti e le attività di sportello correlate. Per maggiori informazioni https://www.asst-lariana.it/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.