Una maglia azzurra per il saronnese Arrius
Il 18enne che gareggia per l'OSA chiamato dalla Nazionale Under20 per la gara indoor di Minsk. Gareggerà nell'eptathlon
Da Saronno a Minsk, per vestire la maglia azzurra. È la bella parabola che si troverà a vivere nei prossimi giorni Alessandro Arrius, promessa dell’atletica leggera italiana, convocato per la prima volta in Nazionale per un incontro che si terrà nella capitale bielorussa tra martedì 25 e mercoledì 26 febbraio.
Arrius, 18 anni, è uno specialista delle prove multiple, è in forza all’OSA Saronno (la stessa società che ha lanciato in orbita l’ostacolista Lorenzo Perini) ed è stato chiamato a fare parte della selezione Under 20 che comprende 27 atleti, di cui 13 maschi e 14 femmine. La gara internazionale indoor di Minsk è il primo grande appuntamento dell’anno per questa categoria di età: il clou è atteso a luglio con i Mondiali di Nairobi in Kenia.
Il giovane saronnese prenderà parte alla gara dell’eptathlon: nella prima giornata disputerà i 60 piani, il salto in lungo, il getto del peso e il salto in alto; nel secondo giorno invece ci saranno i 60 ostacoli, il salto con l’asta e i 1000 metri. In questa stagione Arrius ha già ottenuto un primato personale nell’eptathlon indoor a Padova, con 5.108 punti.
Ben dodici le nazionali iscritte alla gara: oltre all’Italia e alla Bielorussia ci sono anche Azerbaigian, Estonia, Israele, Kazakistan, Lettonia, Lituania, Polonia, Spagna, Turchia e Ucraina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.