Marcora, prima vittoria Atp e record a Pune
Il tennista bustocco ha anche superato i sedicesimi contro . E’ l’italiano più longevo a vincere un main draw Atp

Momento molto positivo per Roberto Marcora, impegnato in questi a Pune nel Maharashtra Open, un Atp 250. (Foto Facebook – Tata Open Maharashtra)
Il successo sul ceco Lukas Rosol (6-3, 6-2) ai sedicesimi di finale è la sua prima vittoria in carriera in un tabellone principale Atp. Nelle qualificazioni ha prima vinto il derby italiano con Filippo Baldi (6-3, 6-2), poi ha superato lo sloveno Blaz Rola (6-4, 7-6) guadagnandosi l’accesso al torneo principale.
Oltre alla gioia sul campo, il trentenne bustocco ha fatto registrare anche un record singolare: è diventato infatti l’italiano più longevo a vincere per la prima volta un main draw della Atp.
Al secondo turno del tabellone principale Marcora affronterà il francese Benoit Paire, attuale numero diciannove ranking Atp, un avversario tosto e grande favorito per la vittoria finale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.