Marcora, prima vittoria Atp e record a Pune

Il tennista bustocco ha anche superato i sedicesimi contro . E’ l’italiano più longevo a vincere un main draw Atp

roberto marcora pune

Momento molto positivo per Roberto Marcora, impegnato in questi a Pune nel Maharashtra Open, un Atp 250. (Foto Facebook – Tata Open Maharashtra)

Il successo sul ceco Lukas Rosol (6-3, 6-2) ai sedicesimi di finale è la sua prima vittoria in carriera in un tabellone principale Atp. Nelle qualificazioni ha prima vinto il derby italiano con Filippo Baldi (6-3, 6-2), poi ha superato lo sloveno Blaz Rola (6-4, 7-6) guadagnandosi l’accesso al torneo principale.

Oltre alla gioia sul campo, il trentenne bustocco ha fatto registrare anche un record singolare: è diventato infatti l’italiano più longevo a vincere  per la prima volta un main draw della Atp.

Al secondo turno del tabellone principale Marcora affronterà il francese Benoit Paire, attuale numero diciannove ranking Atp, un avversario tosto e grande favorito per la vittoria finale.

di
Pubblicato il 05 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.