Masciago Primo, nominato il commissario prefettizio
È il viceprefetto aggiunto Federica Crupi che si occuperà dell’ordinaria amministrazione dopo le dimissioni del sindaco
È una figura che garantisce per conto dello Stato il corretto funzionamento della macchina comunale, pur attenendosi all’ordinaria amministrazione: Masciago Primo ha il suo commissario prefettizio dopo le inaspettate dimissioni del sindaco in carica Fabrizio Parini, la fine del mese scorso.
A traghettare il microscopico centro della Valcuvia verso il voto della prossima primavera sarà il vice prefetto aggiunto Federica Crupi nominata dal prefetto di Varese Enrico Ricci.
Le dimissioni del sindaco Fabrizio Parini per questioni di natura professionale lasciarono un vuoto di potere il 27 gennaio scorso che la legge consente di colmare entro i termini previsti dalle disposizioni vigenti proprio con la nomina del commissario prefettizio, avvenuta oggi, lunedì 17 febbraio.
Masciago Primo si aggiunge insieme a Lonate Ceppino ai Comuni che andranno al voto nel 2020.
Da pochi mesi anche il comune della Valle Olona è priva di sindaco: Manuela Lazzati rassegnò le dimissioni il 5 febbraio scorso. Anche in questo caso è stato nominato un commissario prefettizio: si tratta del viceprefetto Davide Garra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.