A Masterchef sfida finale tra Davide e Giada, esce la “signorina precisetti”
I due concorrenti sono finiti nel trio di "grembiuli neri" a fine puntata

Nell’ottava puntata Davide e Giada si sono trovati uno a fianco all’altro a rischio di eliminazione: alla fine è stata Giada, la ragazza di Cornaredo, a doversi togliere il grembiule.
Un’ultima sfida giocata sulle parti più umili del manzo.
L’ottava puntata di Masterchef si è aperta con una speciale Mystery Box, dedicata alla pasticceria salata. Ospite e guida della prova è stato Vincenzo Santoro, il pastry Chef della Pasticceria Martesana di Milano. Al termine della prima puntata di serata, poi, è stata eliminata Milenys.
Nella prova in esterna, ispirata agli anni Ottanta, Davide da Samarate si è fatto notare per la buona realizzazione del filetto al pepe verde con patate prezzemolate, che ha compensato le carenze sugli altri piatti preparati dalla brigata blu.
Alla fine con il grembiule nero si sono trovati Davide, Giada e Vincenzo. Si sono dovuti misurare con le parti meno nobili del manzo: la coda per Vincenzo, la zampa per Giada, i nervetti per Davide.

Il piatto di Vincenzo è stato lodato dai giudici, anche per un certo estro sul tocco finale al limone. Il piatto di Davide – una “spaghettata di tendini” non bellissimo alla vista – è stato comunque considerato “commestibile”, mentre quello di Giada si è rivelato “per niente piacevole” e “immangiabile”. La ragazza di Cornaredo – molto tesa e abbattuta mentre cucinava l’ultimo piatto – ha così dovuto lasciare la cucina, anche se circondata da molto affetto di giudici e concorrenti per la “signorina precisetti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.