I Mastini chiudono la stagione regolare con un successo al supplementare
Al PalAlbani i gialloneri superano 3-2 la Valpe con il gol di Piroso nell'overtime. Ora testa ai playoff

Si chiude con una vittoria all’overtime la stagione regolare dei Mastini. Al PalAlbani i gialloneri vincono 3-2 contro la coriacea ValpEagle grazie alla rete di Piroso e anche nell’ultima gara del Master Round possono gioire per una vittoria. Da giovedì sera – prima partita sempre a Varese – sarà tempo di playoff contro Caldaro, prima nella Qualification Round con 26 punti.
LA PARTITA – Tante le assenze in casa varesina al primo ingaggio, qualcuno lasciato fuori da coach Da Rin anche per farlo riposare in vista degli imminenti playoff. Il primo tempo è equilibrato ma i piemontesi sfruttano la prima penalità varesina per passare in vantaggio con Vehmanen e chiudere avanti alla prima sirena.
La musica cambia nel secondo periodo con i Mastini che schiacciano gli avversari ma non riescono a trovare la via del gol. La Valpe, sorniona, si rende pericolosa colpendo un palo con Pozzi e una traversa con Vehmanen, ma il pareggio giallonero arriva con la rete di Vanetti in contropiede. Non c’è molto tempo per gioire però: prima della fine del secondo drittel gli ospiti ritrovano il vantaggio con il tiro dalla distanza De Biasio che sbatte su Silva a un metro dalla gabbia, ingannando Bertin.
Nel terzo periodo i due portieri – Bertin per Varese e Pilon per gli ospiti – si superano in un paio di occasioni, ma è Privitera a siglare il 2-2 che manda le squadre all’overtime. Nel supplementare decide la rete di Piroso, che fa esplodere il Palalbani e proietta i mastini ai playoff con il morale alto.
Da giovedì non ci sarà più tempo per scherzare: inizia la post season contro Caldaro, quarti di finale al meglio delle sette partite per un pieno di emozioni.
Mastini Varese – Valpeagle 3 – 2 OT (0:1 1:1 1:0 OT 1:0)
10’47” (V) Vehmanen (Petrov, Pozzi) PP1, 34’21” (MV) Vanetti (Schina), 38’17” (MV) Silva (De Biasio, Vehmanen) PP1, 45’51” (MV) Privitera (Cecere, P.Borghi), 62’55” (MV) Piroso (F. Borghi, M. Mazzacane)
MASTINI VARESE: 29 Bertin (33 Menguzzato), 3 Schina, 5 Re, 8 Caranci, 20 Cecere, 21. M. Mazzacane, 22 E. Mazzacane, 34 F. Borghi, 90 Ilic, 6 Tedesco, 16 Vanetti, 17 Andreoni, 19 Teruggia, 32 P. Borghi, 55 Piroso, 88 Privitera, 97 Odoni. Coach: Matteo Malfatti
VALPEAGLE: 30 Pilon (80 Basraui), 9 A. Bertin, 24 Tura, 42 Garnier, 44 De Biasio, 51 Vehmanen, 5 Pozzi, 12 Gay, 29 Cordin, 53 Salvai, 60 Durand Varese, 67 Silva, 68 Rocca, 83 Petrov, 93 Penna. Coach: Eric Migliotti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.