Mattarella scrive alla casa editrice gallaratese: “Complimenti a People”

Il Presidente ha scritto al curatore Stefano Catone per via della pubblicazione del libro “Il Presidente”, incentrato proprio sul Capo dello Stato

people mattarella

Non capita tutti i giorni di ricevere i complimenti dal Presidente della Repubblica, soprattutto se relativi ad un libro scritto proprio su di lui.

È successo a Stefano Catone e a People, la casa editrice e agenzia di comunicazione con sede a Gallarate, per via della pubblicazione del libro “Il Presidente”, incentrato proprio sul Capo dello Stato Sergio Mattarella.

«Sono da sempre un innamorato della Repubblica – ha raccontato il curatore del libro Stefano Catone – e, per me, trovare quella busta è stata un’emozione enorme. Leggere il testo della lettera, scritto a mano, ancor di più».

Il libro in questione ripercorre la storia personale, politica e istituzionale di Sergio Mattarella con una selezione dei suoi interventi, con particolare attenzione alle “lezioni di democrazia” rivolte ai più giovani.

“Le scrivo superando un po’ di imbarazzo – ha risposto nella lettera inviata alla casa editrice il Presidente della repubblica -. Non avrei mai pensato a un libro con passi dei miei discorsi ma la ringrazio per l’impegno profuso e l’attenta lettura che ne ha fatto. Complimenti e auguri per l’iniziativa, coraggiosa e preziosa, di People”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.