Mattarella scrive alla casa editrice gallaratese: “Complimenti a People”
Il Presidente ha scritto al curatore Stefano Catone per via della pubblicazione del libro “Il Presidente”, incentrato proprio sul Capo dello Stato
Non capita tutti i giorni di ricevere i complimenti dal Presidente della Repubblica, soprattutto se relativi ad un libro scritto proprio su di lui.
È successo a Stefano Catone e a People, la casa editrice e agenzia di comunicazione con sede a Gallarate, per via della pubblicazione del libro “Il Presidente”, incentrato proprio sul Capo dello Stato Sergio Mattarella.
«Sono da sempre un innamorato della Repubblica – ha raccontato il curatore del libro Stefano Catone – e, per me, trovare quella busta è stata un’emozione enorme. Leggere il testo della lettera, scritto a mano, ancor di più».
Il libro in questione ripercorre la storia personale, politica e istituzionale di Sergio Mattarella con una selezione dei suoi interventi, con particolare attenzione alle “lezioni di democrazia” rivolte ai più giovani.
“Le scrivo superando un po’ di imbarazzo – ha risposto nella lettera inviata alla casa editrice il Presidente della repubblica -. Non avrei mai pensato a un libro con passi dei miei discorsi ma la ringrazio per l’impegno profuso e l’attenta lettura che ne ha fatto. Complimenti e auguri per l’iniziativa, coraggiosa e preziosa, di People”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.