Morte di Alessandro Giani nella cartiera, assolti i due amici
La sentenza di appello ribalta quella di primo grado che li aveva condannati ad un anno e 4 mesi per omicidio colposo. Erano con l'amico nella cartiera abbandonata il giorno della sua morte
Il 30 marzo 2017 furono condannati dal Tribunale di Busto Arsizio ad un anno e 4 mesi di reclusione per l’omicidio colposo dell’amico, Alessandro Giani, morto in seguito ad una caduta da un’altezza di sei metri all’interno della cartiera di Cairate il 22 dicembre 2015.
La sentenza di secondo grado, emessa dai giudici della Corte d’Appello di Milano, ribalta tutto e i due ragazzi sono stati assolti dall’accusa di omicidio colposo con la formula dell’insufficienza di prove. Rimane la condanna per aver fabbricato materiali esplodenti e cioè le molotov con le quali stavano pericolosamente giocando all’interno dei capannoni abbandonati sul fondovalle di Cairate.
Soddisfatti gli avvocati Mauro Umiltà e Mario Zanchetti che hanno difeso i due ragazzi: per loro si chiude un periodo lungo, difficile e doloroso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.