Nuovi negozi storici in centro a Varese, tra conferme e scoperte
Sono in una manciata di metri i quattro nuovi negozi storici nel centro di Varese: eccoli uno per uno
Sono in una manciata di metri i quattro nuovi negozi storici nel centro di Varese.
Sta in via Rossini la Casa della Pantofola, aperta nel 1971 in via Canonichetta e ora in via Rossini, con un negozio più grande e ora non più solo di pantofole.
E’ in largo Edgardo Sogno, di fronte al Miv, la Polleria De Molli, datata 1960: prima in un piccolo negozio di via Carrobbio,ora è un must per chi cerca polli in tutte le forme e fattezze.
E’ all’inizio di via Como Gigante, che dal 1967 è la numismatica a Varese, e anche ben oltre, per le sue attività non solo commerciali ma soprattutto culturali e di collezionismo.
E’ un punto fermo di piazza Repubblica dagli anni settanta (più precisamente dal 1977), infine, il Nuovo Bar, che dell’epoca della sua nascita ha conservato persino il bancone.
Sono rappresentanti di quel centro città che resiste, e si fa scoprire e riscoprire con questo riconoscimento regionale: nel video, ci raccontano brevemente la loro attività.
Insieme a loro va citato il quinto nuovo negozio storico della città, il circolo di Capolago, datato 1968.
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.