Oggi è la Giornata di Raccolta del Farmaco
In numerose farmacie si potranno donare medicinali per aiutare chi è in difficoltà. L’iniziativa proseguirà fino a lunedì 10 febbraio
Dal 2000, ogni anno, il secondo sabato di febbraio migliaia di volontari di Banco Farmaceutico presidiano le farmacie che aderiscono all’iniziativa “La Giornata di Raccolta del Farmaco”, invitando i cittadini a donare uno o più farmaci per gli enti caritativi del territorio.
Ogni ente è collegato a una o più farmacie della provincia; il farmacista, in base alle indicazioni ricevute dagli enti, indirizza il cliente, suggerendo le categorie di farmaci di cui c’è maggiore ed effettivo bisogno.
Oggi, sabato 8 febbraio, è la giornata di maggior movimento per questa iniziativa, che per i 20 anni ha deciso di estendersi per tutta la settimana e andrà avanti fino a lunedì 10 febbraio.
In provincia di Varese sono numerose le farmacie che aderiscono. La Giornata gode del patrocinio del Comune, della Provincia e dell’ATS Insubria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su I ristorni cancellati a Varese irrompono in consiglio comunale e sospendono la discussione sul bilancio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.