Omaggio al dialetto e a Van de Sfroos a La Tela
I Ciulandari protagonisti della serata in musica all’osteria sociale di Rescaldina. Ingresso libero

Il dialetto laghèe approda a La Tela. L’osteria del “buon essere” di Rescaldina sottratta alla criminalità organizzata ospita sabato 22 febbraio (inizio alle 21.45) i Ciulandari, cover band di Davide Van De Sfroos. Andrea Gornati (voce), Innocente Gornati (chitarra, cori), Nicolò Borsani (chitarra), Nicola Gallo (fisarmonica, cori), Alessandro Luè (basso) ed Ettore Zanzottera (percussioni) hanno fatto proprie le canzoni del cantautore comasco riproponendole in un efficace live. Dal folk alle ballate, i brani di Davide Van De Sfroos raccontano sempre una storia e le persone, trasformando talvolta una situazione in una parodia.
I Ciulandari, che devono il proprio nome al titolo della prima musicassetta che Davide Bernasconi pubblicò con il gruppo Van De Sfroos all’inizio degli anni 90, sul palco de La Tela ripercorreranno i successi del cantautore laghèe, dagli esordi fino al successo nazionale raggiunto con la partecipazione al festival di Sanremo nel 2011, classificandosi al quarto posto con il brano “Yanez” e alla consacrazione con il concerto a San Siro nel 2017. Da brani che hanno fatto la storia dei suoi concerti come “La balàda del Genesio” e “Ninna nanna del contrabbandiere” fino a “Goga e Magoga”, il sestetto renderà omaggio a Van De Sfroos e alla sua carriera; al suo modo di raccontare un territorio e la sua gente, istantanee di uomini e donne che resteranno di fatto “impressi” per sempre.
Inizio alle 21.45, l’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.