Ora di nuoto per il ragazzo disabile: “L’amministrazione ha fatto tutto il possibile”
I due assessorati coinvolti (scuola e inclusione sociale) hanno voluto replicare all'articolo in cui si raccontavano le difficoltà per ottenere un accompagnatore nell'ora di nuoto
Riceviamo e pubblichiamo la replica dell’amministrazione comunale all’articolo che riportiamo sotto e che riguarda l’ottenimento di un accompagnatore per Alessandro, studente del liceo Candiani con una disabilità, per poter partecipare alle ore di nuoto alla Piscina Manara previste dal suo piano scolastico.
Disabilità e diritti, la battaglia vinta da Alessandro e Laura per l’ora di nuoto
Preso atto dell’articolo apparso sulla vostra testata in data odierna relativamente al sostegno per uno studente del Liceo Candiani, l’Amministrazione comunale sottolinea di non condividerne il contenuto né nel merito, né nella forma.
Gli assessorati coinvolti, Inclusione sociale ed Educazione, hanno assicurato fin dall’inizio alla scuola e alla famiglia tutto l’interesse necessario per trovare una soluzione nel rispetto delle normative vigenti.
Hanno altresì coinvolto direttamente l’associazione di volontariato che opera in rete con altre realtà associative e che ha generosamente risposto all’appello mettendo a disposizione un volontario al quale va tutta la riconoscenza per l’aiuto prestato.
L’Amministrazione esprime inoltre la sua soddisfazione perchè la vicenda si è conclusa positivamente, in particolare per il ragazzo che potrà partecipare alle attività programmate nel rispetto dei suoi diritti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.