Precipita da un’impalcatura, grave un operaio

L'infortunio sul lavoro questa mattina, mercoledì 26 febbraio, poco dopo le 9 presso il Teatro Sociale in piazza Governo a Bellinzona

Polizia Cantonale

La Polizia cantonale comunica che oggi, mercoledì 26 febbraio, poco dopo le 9 presso il Teatro Sociale in piazza Governo a Bellinzona si è verificato un infortunio sul lavoro. Stando a una prima ricostruzione, un 56enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese stava effettuando dei lavori all’impiantistica del palco. Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, è caduto da un’altezza di circa 6 metri.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Bellinzona nonché i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona che, dopo aver prestato le prime cure all’uomo, lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale. In base a una prima valutazione medica il 56enne ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita.

 

Roberta Bertolini
roberta.bertolini@varesenews.it

Cerco di essere i vostri occhi e la vostra voce. Se pensate che quello che stiamo facendo meriti di essere sostenuto, abbonatevi a VareseNews.

Pubblicato il 26 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.