Riscoprire i fossili: una serata con l’esperto

L'esperto e collezionista Gianemilio Catelli arriva a Cardano al Campo per far luce sul mondo dei fossili

fossili museo besano

Se volete scoprire qualcosa di più sull’affascinante mondo dei fossili, a Cardano al Campo c’è in programma una serata interamente dedicata al tema.

Fossili: testimoni del tempo profondo è il titolo della conferenza che si terrà venerdì 7 febbraio, alle 20:45 in biblioteca Gianni Rodari. L’esperto e collezionista Gianemilio Catelli proporrà una riflessione sulla storia del nostro pianeta attraverso lo studio del mondo minerale.

Che cosa sono i fossili? come si formano? a cosa servono? sono le domande a cui l’esperto potrà rispondere nel corso della serata.

(nella foto un fossile del Museo dei fossili di Besano, che abbiamo visitato nel tour di Varese4U)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.