Seminario di Intercultura al liceo Ferraris

I volontari dell'organizzazione spiegheranno modalità e normative il prossimo 5 marzo

intercultura

Il 5 marzo il Liceo Scientifico Galileo Ferraris di Varese ospiterà il seminario “Internazionalizzare l’offerta formativa: le ragioni di una scelta”, organizzato dai volontari di Intercultura di Varese.

Il corso, della durata di 4 ore, si svolgerà dalle 9.00 alle 13.00 presso la sede dell’Istituto in via Sorrisole, 6 e sarà tenuto dalla Dott.ssa Flaminia Bizzarri, Responsabile Relazioni con le istituzioni educative di Intercultura.

Il corso mira a guidare i partecipanti a:
• conoscere la cornice di riferimento istituzionale italiana ed europea;
• condividere e scambiare esperienze sugli strumenti utili per internazionalizzare l’offerta formativa nelle scuole dei partecipanti; • condividere strumenti operativi, basati su ricerche condotte da Fondazione Intercultura e sull’esperienza sviluppata da Intercultura nel settore dell’educazione interculturale in collaborazione con le scuole italiane.
E’ possibile partecipare gratuitamente al corso previa iscrizione al portale dedicato ai docenti sul sito di Intercultura: https://www.intercultura.it/mobilita-individuale/area-docenti-e-tutor/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.