Il tour de Il Triangolo parte dalle Cantine
La band è in concerto sabato 22 febbraio per la prima data del tour, dopo l'uscita del disco "Faccio un cinema"

Tornano sul palcoscenico dal quale tutto è iniziato e a diversi anni di distanza. Sabato sera la band “Il Triangolo” sarà alle Cantine Coopuf per la prima data del tour “Faccio un cinema”, il disco disco uscito lo scorso 17 gennaio per Ghost Records. Sul palco Marco Ulcigrai e Thomas Paganini saranno accompagnati da Elton Novara alla chitarra e alle tastiere e da Giacomo Fiocchi alla batteria. A chiudere la serata ci penserà il classico aftershow “Twiggy sound”, ad ingresso libero.
La band nata a Luino, oggi di “casa” a Milano, è tornata dopo un silenzio durato cinque anni: nel 2012 ha pubblicato “Tutte le canzoni”, seguito dal successivo “Un’America” (2014), un tuffo nel beat italiano degli anni ’60. Ora, la band ha ripreso il viaggio all’interno della tradizione cantautorale italiana, portando avanti la propria ricerca sonora, in cui ha fatto della commistione tra passato e presente la propria cifra stilistica: chitarre surf e melodie retrò si fondono con arrangiamenti moderni ed un’anima rock’n’roll, dando vita a suono riconoscibile e contemporaneo. L’evento sarà alle ore 22, mentre l’apertura delle porte alle ore 21.30, con ingresso di 5 euro a persona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.