Abbandonano sacchi di rifiuti con dentro i documenti e il Sindaco gli manda i vigili

Volevano fare i furbi e invece han fatto una gran brutta figura: individuati grazie alla loro stessa negligenza

Generico 2018

Volevano fare i furbi e invece han fatto una gran brutta figura: individuati grazie alla loro stessa negligenza.

Sono ben ventisette i sacchi neri raccolti ed esaminati dal sindaco di Cadegliano Viconago nei quali sono stati trovati numerosi documenti personali, che hanno così permesso di risalire agli autori del gesto incivile.

Come in tutti i comuni della provincia anche qui viene effettuato il servizio di raccolta differenziata porta porta, il quale prevede l’utilizzo di sacchi trasparenti forniti ad ogni cittadino gratuitamente dal comune.

“Dopo un periodo di tolleranza durato parecchi mesi, in cui abbiamo consentito alle persone di esaurire eventuali scorte di vecchi sacchi neri, nelle ultime settimane abbiamo iniziato a non raccogliere più i rifiuti non adeguatamente stoccati –  spiega il sindaco Arnaldo Tordi, – così è iniziata a verificarsi una situazione di inciviltà che ha portato all’accumularsi di sporcizia per le vie del paese: ho deciso di intervenire facendo raccogliere ed aprendo i sacchi. Oltre ad aver trovato rifiuti stoccati senza nessun criterio (vetro, carta, plastica insieme) abbiamo scovato numerosi documenti personali che ci hanno permesso di individuare gli autori del gesto”.

Previsto così l’arrivo dei vigili, presso il domicilio degli intestatari dei documenti, a portare le dovute contestazioni. E la linea dura non si ferma qui: nelle prossime settimane è previsto un intervento di installazione di telecamere di sicurezza nascoste in giro per il territorio comunale, per mettere fine e prevenire questa e altri gesti di inciviltà.

di
Pubblicato il 07 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.