“Aiutateci a proteggerci per curare gli ammalati”
L'accorato appello ad aziende e associazioni di alcune sigle sindacali perché iniziano a scarseggiare i dispositivi di protezione per il personale ospedaliero
« Aiutateci a proteggerci per poter curare i nostri ammalati».
È l’appello dei tre più rappresentativi sindacati del comparto sanitario Nursing Up, Nursind e Fials che chiedono i dispositivi di protezione personale per gli operatori della Sette Laghi: « Ormai le scorte stanno terminando e siamo preoccupati che non siano più sufficiente – Spiega Marco Borneo segretario di Nursing Up – ci appelliamo alle aziende e a qualsiasi realtà possa aiutarci in questo momento donando guanti, mascherine chirurgiche, camici idrorepellenti e qualsiasi dispositivo utile a proseguire la nostra missione».
CHI AVESSE DISPOSITIVI PUO’ MANDARE UNA EMAIL A:
UVAD@ASST-SETTELAGHI.IT
Indicando nell’oggetto la donazione che si vuole eseguire. Entro la giornata si provvederà a rispondere.
Anche l’ospedale di Varese sta lavorando al massimo della sua capacità contro il coronavirus. Pazienti che arrivano dalle zone più devastate e anche cittadini del Varesotto: « Gli approvvigionamenti arrivano da Regione Lombardia all’azienda – commenta Borneo – e conosciamo benissimo la situazione davvero difficile che c’è in altri ospedali. Per questo ci appelliamo alle ditte locali e a chiunque possa aiutarci in questo momento. Gli approvvigionamenti che arrivano non bastano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.