“Aiutateci a proteggerci per curare gli ammalati”
L'accorato appello ad aziende e associazioni di alcune sigle sindacali perché iniziano a scarseggiare i dispositivi di protezione per il personale ospedaliero

« Aiutateci a proteggerci per poter curare i nostri ammalati».
È l’appello dei tre più rappresentativi sindacati del comparto sanitario Nursing Up, Nursind e Fials che chiedono i dispositivi di protezione personale per gli operatori della Sette Laghi: « Ormai le scorte stanno terminando e siamo preoccupati che non siano più sufficiente – Spiega Marco Borneo segretario di Nursing Up – ci appelliamo alle aziende e a qualsiasi realtà possa aiutarci in questo momento donando guanti, mascherine chirurgiche, camici idrorepellenti e qualsiasi dispositivo utile a proseguire la nostra missione».
CHI AVESSE DISPOSITIVI PUO’ MANDARE UNA EMAIL A:
UVAD@ASST-SETTELAGHI.IT
Indicando nell’oggetto la donazione che si vuole eseguire. Entro la giornata si provvederà a rispondere.
Anche l’ospedale di Varese sta lavorando al massimo della sua capacità contro il coronavirus. Pazienti che arrivano dalle zone più devastate e anche cittadini del Varesotto: « Gli approvvigionamenti arrivano da Regione Lombardia all’azienda – commenta Borneo – e conosciamo benissimo la situazione davvero difficile che c’è in altri ospedali. Per questo ci appelliamo alle ditte locali e a chiunque possa aiutarci in questo momento. Gli approvvigionamenti che arrivano non bastano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.