Al via i lavori per 80 nuovi loculi al cimitero
L'amministrazione annuncia l'inizio di importanti interventi nel cimitero cittadino dai nuovi loculi alla sistemazione delle infiltrazioni d'acqua dalle fioriere

Sono iniziati i lavori al cimitero per eliminare le infiltrazioni di acqua dalle fioriere che in caso di forti piogge, causavano pozze di acqua in alcune campate del secondo piano.
Era un disagio segnalato da tempo dai cittadini, in particolare da anziani che facevano presente anche la pericolosità di un pavimento bagnato. I lavori dovevano essere eseguiti, da parte di Castellanza Servizi e Patrimonio che ha la gestione del cimitero, nell’estate del 2019, come era stato concordato con l’Assessorato ai Lavori Pubblici e l’Ufficio Tecnico comunale.
Altro lavoro importante e urgente per rispondere al problema di disponibilità di loculi e non più rinviabile sarà la realizzazione di una struttura di 80 nuovi loculi. Saranno costruiti a fianco del muro di ingresso di via per Olgiate con una struttura prefabbricata del costo di 120 mila euro; tali lavori faranno fronte alla necessità di nuovi loculi per i prossimi due anni.
Le procedure del bando di appalto sono già state pubblicate e “i lavori dovrebbero iniziare entro i prossimi due mesi – sottolinea il Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini – e, una volta partiti, i tempi di realizzazione non dovrebbero essere lunghi, poiché si tratta di un prefabbricato. Questi lavori – sottolinea con soddisfazione il Sindaco Cerini – sono il frutto del nuovo spirito collaborativo tra l’Amministrazione e la nuova gestione di Castellanza Servizi e Patrimonio”.
Entro l’autunno, dunque, è presumibile che i nuovi loculi saranno pronti per essere a disposizione delle necessità dei castellanzesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.