“Andrà tutto bene“, la carica dei post-it che accende la speranza
Il borgo di Capolago, a Varese, tappezzato di tanti piccoli messaggi colorati vergati a mano dai bambini. Un importante messaggio di fiducia

Quattro passi nel borgo e una pioggia di colorati post-it che attira l’attenzione: qualcuno – ci fa comodo e piacere pensare a dei bambini – ha tappezzato il quartiere varesino di Capolago. con tanti bigliettini colorati con i cuori e la scritta “Andrà tutto bene”.
Sono piccoli segni. Risposte semplici, senza pretese. Si potrà sorridere, ma sono una reazione a un clima pesante per una situazione difficile.
Fanno bene questi gesti. Sono liberatori per chi li compie, ma anche un modo per condividere e far sentire la presenza di pensieri, mani e anime.
Tra l’altro questo è anche un luogo simbolico di una cura per la comunità grazie a benefattori che in passato portarono l’acqua nelle case del paese. Ora sarà bene accompagnare quei post-it da comportamenti sempre più attenti affinché ognuno di noi aiuti a isolare il virus.
Chi ha disegnato quei biglietti a modo suo ci sta provando. Occorre farlo però anche con la scienza. In ogni caso grazie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.