“Io canto da casa” diventa virale in tutta Italia

La campagna lanciata a Varese, in 15 giorni #iocantodacasa ha fatto il giro d’Italia nei social. Hanno partecipato da Emma Marrone a Gianna Nannini, da Tiziano Ferro a Laura Pausini

Solevoci

Dopo che Rockol – sito di informazione musicale – ha lanciato #iosuonodacasa, l’Associazione Solevoci e il Greensleeves Gospel Choir di Varese hanno dato  vita anche a #iocantodacasa, un hashtag che in soli 10 giorni è diventato virale sulle testate online e tra i frequentatori dei social network.

L’idea di Fausto Caravati, direttore di Solevoci e del Greensleeves Gospel Choir è stata infatti prontamente raccolta da diversi cori italiani e rilanciata nel mondo della musica da parecchi artisti.

Per l’iniziativa “Io Canto Da Casa”, diversi sono stati i live streaming su Instagram di personaggi famosi, da Emma Marrone a Gianna Nannini, da Nek a Tiziano Ferro e Laura Pausini, da Piero Pelù a Ermal Meta. Un vero e proprio live dedicato a tutti i fan.

Anche Solevoci non si ferma. Dopo aver pubblicato su YouTube “I smile”, il 18 marzo sempre i 25 coristi  del Greensleeves Gospel Choir hanno cantato “Total Praise for Humanity”, in pochi giorni diventato virale anche nel mondo anglosassone.

«Anche attraverso le tempeste più potenti o i momenti più bui, alziamoci tutti e risplendiamo come luci, alziamo tutti la testa e cerchiamo la fonte della nostra forza che viene solo dal nostro Signore». si legge su YouTube.

E ancora, il 22 marzo anche Le Pop Up, un coro pop di Varese  tutto al femminile, sempre diretto da Fausto Caravati, hanno pubblicato un video “Kiss from a Rose”.  «In un periodo in cui la distanza è tristemente necessaria, è la musica, il canto, la nostra grande passione, ad unirci ed avvicinare i nostri cuori, nella speranza di toccare anche i vostri».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.