Il Canton Ticino chiede il supporto dell’esercito e “blinda” le case di riposo
Il Canton Ticino a quota 33 casi di contagio, comunicate nuove misure per tutelare le persone più a rischio e stretta sulle manifestazioni pubbliche consentite solo fino a 150 persone

Sale a 210 il numero dei contagi da coronavirus in Svizzera, con 33 casi in Canton Ticino.
Sono le cifre aggiornate comunicate oggi pomeriggio dalle autorità cantonali nel corso della quotidiana conferenza stampa a Bellinzona.
La situazione, che segna una crescita signifcativa e rapida del contagio anche nella confederazione, ha spinto le auotià cantonali a prendere nuovi provvedimenti. Innanzitutto il Cantn Ticino ha chiesto, come prevedono le normative svizzere, il supporto dell’esercito, con l’invio di due ambulanze e di alcuni operatori specializzati e formati.
Sono stati presi alcuni provvedimenti ulteriormente restrittivi per le manifestazioni pubbliche che fino ad ora erano ammesse con un limite di 1.000 persone, e che da mezzanotte saranno consentite con un limite massimo di 150 persone.
Infine, per la protezione delle fasce di popolazione più a rischio (anziani e ammalati) sono state decise nuove misure per ridurre il rischio di contagio in ospedali, case di riposo e strutture socio-sanitarie, dove da oggi è vietato l’ingresso ai minori di 16 anni, e dove saranno ristretti orario e numero di persone ammesse alle visite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.