Carrefour, prorogata al 30 giugno 2021 la vigenza della contrattazione integrativa
Il provvedimento interessa 20mila dipendenti della multinazionale francese
Prorogata al 30 giugno 2021 la vigenza del contratto integrativo aziendale applicato ai 20mila dipendenti della multinazionale francese della grande distribuzione organizzata Carrefour presente in Italia con 50 ipermercati, 406 supermercati Carrefour Market, 602 punti vendita di prossimità Carrefour Express, 13 Cash and Carry Docks Market e GrossIper e 3 punti vendita Supeco.
I sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs e la direzione aziendale hanno sottoscritto l’accordo di proroga del Cia del Gruppo con l’obiettivo di avviarne successivamente la fase di rinnovo. Per il segretario nazionale della Fisascat Cisl Vincenzo Dell’Orefice «aver definito con la direzione di Carrefour la proroga della contrattazione integrativa è un fatto positivo soprattutto in un passaggio molto delicato per la grande distribuzione organizzata e alla vigilia della apertura di una delle fasi più complesse del rinnovo dei contratti nazionali di lavoro applicati al settore della distribuzione commerciale dove complessivamente operano circa 2milioni e 400mila addetti». «Con la sottoscrizione dell’intesa – ha concluso il sindacalista – si riafferma il principio che anche in una situazione di crisi e di difficoltà non serve comprimere i diritti, le tutele e le garanzie dei lavoratori ma che anzi è necessario, alle aziende prima che ad altri, poter contare sull’apporto dei lavoratori per far fronte alle sfide del mercato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.