Cinque casi di Coronavirus a Vergiate “Ma la comunità si sta dimostrando responsabile”
L'avviso del sindaco è arrivato lunedì 23 marzo: "Casi in leggero aumento, ma la comunità reagisce bene"

Salgono a cinque i casi di contagio di Covid-19 a Vergiate, lo ha comunicato il sindaco Maurizio Leorato con un avviso ai cittadini lunedì 23 marzo. Un aumento leggero che rispecchia l’andamento dell’epidemia rilevato nei comuni del Varesotto.
«La situazione a Vergiate – spiega Leorato – è sotto controllo e simile a quella di tanti altri comuni in provincia di Varese. Abbiamo squadre che eseguono controlli su tutto il territorio comunale, e l’ultima nota che abbiamo ricevuto dalle autorità ha confermato la presenza di cinque casi positivi al Coronavirs a Vergiate».
A parte pochissime eccezioni, la popolazione di Vergiate dà comunque prova di sapere come affrontare con rigore l’epidemia. «La nostra comunità – afferma il sindaco – sta reagendo piuttosto bene all’emergenza e i cittadini rispettano le disposizioni emanate dalle autorità per ridurre il rischio di contagio, nella speranza che tutto possa risolversi il prima possibile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.