Il Circolo di Varese riconosciuto come uno dei migliori ospedali del mondo
Il nosocomio cittadino è stato incluso nella classifica Newsweek world's best hospitals 2020. Con 81.4/100 è al 19° posto nel ranking italiano

L’ospedale di Circolo di Varese è stato riconosciuto come uno dei migliori ospedali del mondo nell’ambito della classifica stilata da Newsweek e Statista Inc. Per la prima volta, quest’anno, questo progetto di ricerca ha incluso anche le strutture ospedaliere italiane: l’Ospedale di Circolo di Varese ha ottenuto una posizione all’interno di questo importante ranking mondiale, il Newsweek World’s Best Hospitals.
In particolare, Varese ha ottenuto un punteggio pari a 81.4/100, collocandosi al 19° posto nel ranking italiano. La classifica è basata su un’ampia iniziativa di ricerca che ha preso in esame: – Raccomandazioni ospedaliere – un sondaggio online internazionale che ha coinvolto oltre 70.000 medici, dirigenti ospedalieri e operatori sanitari; – Esperienza del paziente – sondaggi che misurano la soddisfazione dei pazienti; – KPI medici da database internazionali – ad es. sicurezza del paziente, misure igieniche e qualità dei trattamenti. L’analisi è consultabile sul sito web di Newsweek.
Il World’s Best Hospitals 2020 riconosce le migliori istituzioni mediche di 21 paesi: USA, Canada, Germania, Francia, Regno Unito, Svizzera, Corea del Sud, Giappone, Singapore, Australia, Israele, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Thailandia, Italia, Brasile, India, Spagna e Paesi Bassi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.