Ti serve la spesa? Ecco la mappa dei negozi che consegnano a domicilio
Varesenews ha costruito una mappa degli esercizi che effettuano consegne a domicilio. Un servizio alla comunità durante l'epidemia di coronavirus.
Consegne a domicilio: ecco la formula per far sì che le persone possano fare acquisti senza uscire di casa e per tutelare i negozi di vicinato, le realtà commerciali più minacciate dalle necessarie misure per il contenimento dell’epidemia di coronavirus.
Lunedì 9 marzo Varesenews ha lanciato l’idea di raccogliere le segnalazioni di tutti i negozi che in questi giorni si offrono di consegnare la spesa a casa dei clienti. Ad oggi sono più di 300 gli esercizi in provincia di Varese che hanno aderito. È possibile visualizzarli su questo grafico:
Utilizzando i filtri sopra il grafico è possibile selezionare un comune e una categoria merceologica. Cliccando sul simbolo accanto al nome del negozio si apre una finestra con tutte le informazioni per contattare il gestore e sugli eventuali costi di consegna. La raccomandazione è quella di mantenere un metro di distanza all’atto della consegna e, per quanto possibile, di favorire i pagamenti digitali.
I negozianti che volessero inserire la propria attività sulla mappa possono compilare il modulo che si trova qui.
Per chi preferisse visualizzare la distribuzione geografica dei negozi che effettuano consegne a domicilio, è possibile fare riferimento a questa mappa:
Le icone che li rappresentano indicano la categoria merceologica, il menù a tendina nella parte superiore consente di selezionare il territorio di un comune. Selezionando un punto vendita compare una finestra che indica tutti i prodotti in vendita, l’eventuale costo di consegna e il numero di telefono per contattare l’esercente.
Foto di U.S. Department of Agriculture da Flickr. Licenza CC 1.0.
Ultimo aggiornamento giovedì 12 marzo alle 16:51.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Alimentari Buongallino, Cocquio Torre . Ho Proposto da subito la mia disponibilità nel consegnare la spesa a domicilio di tutti i richiedenti nel nostro comune senza aggiunta di spese per la consegna, ancor prima che la stessa amministrazione lo comunicasse a tutta la popolazione …Giusto per chiarire ed informare. Grazie