Tre contagiati a Castellanza: “Ricoverato anche un ragazzo del 1988”
Dopo i due casi dei giorni scorsi a Castellanza ricoverato un terzo cittadino: "Avviate le procedure di quarantena per tutti i contatti". E nel frattempo la macchina comunale continua senza sosta
Sale a tre il numero di contagiati da Coronavirus a Castellanza. Lo comunica il sindaco Mirella Cerini che spiega come «tra questi casi c’è anche un ragazzo molto giovane, classe 1988, che è stato ricoverato in ospedale». Questo positivo a Covid-19 si aggiunge «ad altri due, più anziani, e in tutti e tre i casi sono iniziate le operazioni per la messa in quarantena dei contatti stretti».
Il sindaco spiega come «oltre alle persone contattate direttamente da ATS c’è stata un’indagine della nostra Polizia Locale per ricostruire in maniera più accurata i contatti dei contagiati e ora tutte queste persone sono state messe in isolamento» ricorrendo in alcuni casi «ad ordinanze specifiche».
Nel frattempo a Castellanza la situazione rimane sotto controllo. «Non abbiamo predisposto la chiusura dei parchi cittadini perchè al momento non si registrano assembramenti -spiega Cerini- e i nostri agenti continuano a pattugliare le aree». Oltre a questo la macchina comunale per fronteggiare l’emergenza continua senza sosta: «Tutti gli operatori della protezione civile sono operativi sul territorio, sia per invitare le persone a rimanere in casa che per consegnare farmaci e beni di prima necessità a chi non vuole uscire». Attività che oggi saranno svolte con maggiore sicurezza grazie all’arrivo di una fornitura di mille mascherine donate dalla Cina a Castellanza.
«Quelle mascherine saranno usate sia dai nostri operatori che da chi è in prima linea, grazie al coordinamento dei servizi sociali della città» precisa Cerini che annuncia anche come «da domani distribuiremo a tutti i cittadini il volantino di Castellanza Solidale, con l’elenco dei negozi e delle farmacie che possono effettuare un servizio a domicilio».
Mille mascherine dalla Cina per Castellanza: “Le useremo per chi è in prima linea”
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.