Coronavirus, nuovo caso a Samarate
La segnalazione è arrivata direttamente dal sindaco, Enrico Puricelli: ora i contagiati sono 2 mentre altri due sono in osservazione

La segnalazione è arrivata direttamente dal sindaco, Enrico Puricelli: «Alle 19.30 di oggi, 19 marzo 2020, Ats Insubria e Prefettura di Varese mi hanno comunicato un nuovo caso di positività al COVID-19 nel territorio di Samarate».
Con il nuovo contagio i positivi in comune diventano 2, mentre altri due cittadini sono in osservazione: per questi ultimi è stata fissata la misura della quarantena (14 giorni) che si applica alle persone che hanno avuto contatti stretti con casi confermati di COVID-19.
«Si invita la Cittadinanza a mantenere la calma e a non allarmarsi: le autorità sanitarie hanno messo in atto il protocollo previsto ai fini del contenimento della diffusione del contagio e sono stati attivati tutti i protocolli medici e predisposte le misure necessarie per la tutela di chi potrebbe aver avuto contatti con le persona ricoverata – prosegue il primo cittadino nella nota – Anche in questo caso, per il rispetto della privacy non possono essere diffusi i dati personali del paziente, che, attualmente, è ricoverato in ospedale. Nella giornata di oggi, ho raggiunto telefonicamente la famiglia del primo paziente Samaratese ricoverato, per porgergli un abbraccio simbolico de parte dell’intera Comunità».
L nuovo contagiato attualmente è ricoverato presso l’Ospedale S.Antonio Abate di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.