Coronavirus, deceduto il fratello del vicesindaco di Castellanza

Luigi Poltardo, 49 nni, è la prima vittima del coronavirus a Castellanza. A darne notizia il primo cittadino Mirella Cerini e la sorella Cristina, con un commosso post sul proprio profilo Facebook

comune castellanza

È il fratello del vicesindaco la prima vittima del coronavirus a Castellanza. Luigi Poltardo, 49 anni, si è spento sabato 21 marzo. L’uomo era un ospite della comunità per disabili Solidarietà famigliare.

A dare l’annuncio del decesso il sindaco Mirella Cerini e la sorella della vittima, Cristina Borroni, con un commovente post sul proprio profilo Facebook:

È un dolore che mi spezza il fiato, e fa barcollare…ma nella mente risuonano queste parole “beati gli afflitti perché saranno consolati” e poi ” beati i puri di cuore perché vedranno Dio”. E allora mi rendo conto che questo è un momento di Grazia, perché ho la certezza di essere consolata e la certezza che Luigi, un puro di cuore, sta già vedendo Dio. Con tutto il dolore che posso e che sento ringrazio Dio perché so che Luigi sta vivendo la beatitudine più grande: l’abbraccio dell’amore infinito di nostro Padre

Lo piangono mamma Alba, il fratello Giancarlo (attualmente presidente di Solidarietà familiare), la sorella Laura e tutti i nipoti a cui Luigi era molto legato.

Immediata la solidarietà da parte di gran parte della città, dove Luigi Borroni era conosciuto e benvoluto da tutti. In un video il sindaco di Castellanza ha fatto il punto della situazione sui contagi (6 a sabato 21 marzo) e ha dato alla cittadinzna l’annuncio del decesso del 49enne, il primo in città, oltre a ribadire l’importanza di rispettare le regole per far sì che la situazione non peggiori:


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.