Coronavirus, denunciate 28 persone per il mancato rispetto delle misure anti contagio
Tutti hanno un’età compresa tra 20 e 45 anni e sono residenti in Comuni limitrofi alla città di Varese, alcuni dei quali già noti alle Forze dell’Ordine
I Carabinieri della Compagnia di Varese, nel corso di un servizio di controllo del territorio effettuato con particolare riguardo al rispetto delle misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, hanno denunciato 28 persone, di cui 8 cittadini stranieri di nazionalità albanese, tutti dell’età compresa tra 20 e 45 anni e residenti in Comuni limitrofi alla città di Varese, alcuni dei quali già noti alle Forze dell’Ordine, ritenuti responsabili del reato di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, ai sensi dell’art. 650 del Codice Penale.
In particolare, i militari dell’Arma nel tardo pomeriggio di sabato 21 marzo, hanno proceduto al controllo delle persone, mentre si trovavano a piedi nei rispettivi centri della città di Varese, Arcisate, Azzate e Malnate, adducendo motivazioni del tutto generiche ed in violazione delle misure urgenti in materia di prevenzione dell’emergenza epidemiologica che sta interessando tutto il territorio nazionale.
I controlli verranno ripetuti nel corso delle prossime ore e dei prossimi giorni anche e con il potenziamento dei dispositivi di controllo del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.