Coronavirus, positivo il vicesindaco di Casciago
I casi nel paese alle porte di Varese salgono a 5 (una persona è deceduta). In autoisolamento anche il sindaco Mirko Reto e parte della giunta: "Non ci allarmiamo, ma andiamo avanti ad autoproteggerci, isolandoci a casa"

I casi positivi di Covid-19 a Casciago sono 5 (una persona è deceduta nei giorni scorsi), per la maggior parte persone anziane, ma non solo.
È della serata di sabato 28 marzo la notizia che uno dei positivi è il vicesindaco Stefano Chiesa: ha avvertito tosse e febbre nei giorni scorsi e ieri sera gli è stato fatto il tampone, al quale è risultato positivo.
Le sue condizioni sono buone e respira autonomamente. Per questo anche il sindaco Mirko Reto è in autoisolamento e come lui anche gli altri membri della giunta che hanno incontrato Chiesa nei giorni scorsi.
«Io sto bene e non ho nessun sintomo, coordinerò il lavoro da casa finchè non saranno trascorsi 14 giorni dall’ultima volta che ho incontrato Stefano – spiega Reto con un video messaggio sul profilo Facebook del Comune di Casciago -. Era normale che questo accadesse, che aumentassero i casi dopo la prima positività. Non ci allarmiamo, ma andiamo avanti ad autoproteggerci, isolandoci a casa, uscendo il meno possibile, tutelando noi stessi e gli altri. L’amministrazione comunale c’è, combattiamo il virus con l’isolamento. È dura, ma ce la faremo. Io vi aggiornerò ogni giorno: non ci dobbiamo scoraggiare, ce la faremo».
IL MESSAGGIO DEL SINDACO DI CASCIAGO MIRKO RETO
In serata è arrivato anche il messaggio di sostegno e augurio di pronta guarigione da parte dell’ex sindaco di Casciago Andrea Zanotti, capogruppo di minoranza con la lista “La Cvica”
IL MESSAGGIO DI ANDREA ZANOTTI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.