Coronavirus: primo caso a Gavirate, secondo a Biandronno
Il primo contagio riferito in una nota ufficiale del sindaco Silvana Alberio. Da Porotti la comunicazione del secondo contagio per Biandronno

C’è un primo caso di coronavirus a Gavirate.
L’ha comunicato nella serata del 19 marzo il sindaco Silvana Alberio in una nota ufficiale, che precisa come «Chiaramente non verranno divulgati i dati personali del nostro concittadino, a cui auguro pronta guarigione»spiega la nota del sindaco, che però aggiunge: «Da rilievi fatti vi comunico che ancora troppa gente gira per le strade del nostro paese, per cui vi invito quindi a rispettare rigorosamente quanto scritto nel decreto e a stare a casa»
Nella stessa serata, è arrivata la notizia di un secondo contagio a Biandronno.
«Un nuovo caso di contagio ci è stato segnalato questo pomeriggio dal Prefetto – spiega il sindaco Massimo Porotti – Appena mi sarà possibile comunicherò lo stato di salute delle 2 persone contagiate. Non vorrei essere tedioso o ripetitivo ma sono costretto ad esserlo. Bisogna stare a casa! Anche una persona apparentemente sana può trasmettere il virus. Aumenteranno i controlli e ci saranno nuove restrizioni per cercare di contenere la diffusione»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.