Cortisonici 2020 slitta a fine settembre

La diciassettesima edizione del festival del cinema varesino si terrà da martedì 29 settembre a sabato 3 ottobre 2020

tempo libero generica

Con piacere segnaliamo le nuove date del Cortisonici Film Festival: la diciassettesima edizione del festival del cinema varesino si terrà da martedì 29 settembre a sabato 3 ottobre 2020.

Cortisonici 2020 sarà:
– Concorso internazionale cortometraggi, con 26 piccoli film provenienti da 14
differenti nazioni, scelti dal comitato di selezione tra le 3745 opere arrivate
– Focus Anime&Core dedicato al cinema d’animazione proveniente dall’estremo oriente, con lungometraggi e cortometraggi non distribuiti in Italia;
– Cortisonici Ragazzi, sezione dedicata al cinema realizzato a scuole e in contesti educativi che quest’anno si amplia grazie a un progetto specifico finanziato dal Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da MiBAC e MIUR;
– La sezione notturna Inferno dedicata al cinema estremo e fuori formato e diverse eventi collaterali, tra cui una conferenza organizzata in biblioteca di Varese nell’ambito dell’iniziativa #inbiblioteca dedicata ai cartoni animati giapponesi.  Serve solo un po’ di pazienza: Cortisonici in autunno sarà ancora di più una festa per gli appassionati di cinema.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.