Dalla Fondazione comunitaria del Varesotto un fondo di 100mila euro per l’emergenza

Nasce in via emergenziale per il sostegno di iniziative per mitigare gli effetti collaterali prodotti dall’emergenza Covid-19

coronavirus

La Fondazione comunitaria del Varesotto ha costituito l’11 marzo il Fondo corrente “Insieme per Varese”, con una dotazione iniziale di 100mila euro, di cui 50.000 messi a disposizione dalla Fondazione Cariplo.

Il fondo servirà per il sostegno alle misure di contrasto e contenimento attuate in occasione di eventi emergenziali e imprevisti che dovessero verificarsi nella comunità della provincia di Varese e, si legge nell’atto costitutivo, «nasce oggi in via emergenziale per il sostegno di iniziative volte a mitigare gli effetti collaterali prodotti dall’emergenza Covid-19, in particolare sulle categorie più fragili, e supportare il territorio della provincia di Varese, in particolare gli enti e le organizzazioni impegnate in prima linea a gestire e contenere l’impatto dello stesso».

Contestualmente la Fondazione ha attivato la raccolta fondi straordinaria #insiemexvarese per far crescere le risorse disponibili. Sul sito della Fondazione è stata attivata una pagina apposita www.fondazionevaresotto.it/insiemexvarese/ dove ottenere tutte le informazioni e trovare le testimonianze di chi ha interpellato la Fondazione segnalando le sue esigenze, che saranno caricate progressivamente; la campagna sarà diffusa anche attraverso i canali social, al fine di garantire la massima condivisione.

Donazione online con PayPal, carte di credito e tramite bonifico bancario o bollettino postale.

IBAN: IT87 N032 3901 6006 7000 1966 911

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.