Delpini dà la benedizione al nuovo ospedale della Fiera di Milano
Gli operai sono al lavoro per l'ultimazione di quello che non è un ospedale da campo, ma una vera e propria struttura ospedaliera, con 250 posti di terapia intensiva

L’arcivescovo di Milano Mario Delpini ha dato la benedizione all’Ospedale della Fiera di Milano, la nuova struttura dedicata alla cura dei pazienti contagiati dal Coronavirus.
Gli operai sono al lavoro per l’ultimazione di quello che non è un ospedale da campo, ma una vera e propria struttura ospedaliera, con 250 posti di terapia intensiva.
All’incontro hanno partecipato anche il Governatore di regione Lombardia Attilio Fontana, il presidente della Fondazione Fiera, Enrico Pazzali, e il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, oltre al vicepresidente della Regione, Fabrizio Sala e gli assessori Giulio Gallera e Davide Caparini.
“Una grande opera – ha detto il Presidente Fontana – che solo l’ingegno e la concretezza lombarda potevano realizzare in cosi’ poco tempo. A tutte le maestranze va il mio più sentito ringraziamento. Un pensiero particolare lo rivolgo all’amico Guido Bertolaso che, fin dal primo momento, ha creduto in questa missione e, nonostante sia stato colpito dal virus, continua a contribuire a distanza in maniera fattiva per rendere l’ospedale operativo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.