“Dolce” notizia dalla RSA di Cantello

Il ringraziamenti al Bar Pasticceria La Genuina di Cantello che giovedì ha regalato numerosi vassoi di pasticcini e una grande quantità di materie prime fresche per gli ospiti della casa di riposo

Generico 2018

Buongionrno,
sono Carla Civelli educatrice professionale presso la RSA “Istituto Palazzolo – Casa San Giuseppe” di Cantello (VA) che ospita 104 anziani non autosufficienti.

Tramite la vostra redazione e a nome della Direttrice della RSA, Suor Luciana Bazzon, vorrei porre pubblici ringraziamenti al Bar Pasticceria La Genuina di Cantello che giovedì 12 marzo 2020 ha regalato numerosi vassoi di pasticcini e una grande quantità di materie prime fresche (uova…) per gli ospiti della nostra casa che hanno gradito molto il dolce regalo.

La Genuina è un bar-pasticceria molto conosciuto ed apprezzato dagli anziani soprattutto quelli provenienti da Cantello, perchè per anni l’hanno frequentato quotidianamente per un caffè, un cappuccino e un pasticcino e l’emozione per questo gesto era visibile nei loro volti…

E’ stato un gesto semplice e di grande generosità che ha saputo addolcire le giornate dei nostri anziani e ha permesso loro di “riavvicinarsi ” un po’ al paese… anche perché dal 24 febbraio, nella nostra RSA, sono vietate le visite esterne e il protocollo è fatto rispettare con grande serietà per tutelare il più possibile la salute degli anziani.

Per consentire però agli ospiti di mantenere i contatti con i propri famigliari è stata messa a disposizione, tramite le piattaforme Whatsapp e Skype, la possibilità di effettuare videochiamate su appuntamento durante tutta la giornata; questo consente sia agli ospiti che ai parenti di rendere più tollerabile l’isolamento di questo periodo.

Carla Civelli
educatrice professionale presso la RSA “Istituto Palazzolo – Casa San Giuseppe” di Cantello (VA) che ospita 104 anziani non autosufficienti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.