Il don: “Ci vediamo su YouTube oggi pomeriggio”
Messa, chiacchiere e catechismo in streaming sul canale “Insieme GB“: i fedeli di due comuni, Germignaga e Brezzo lontani e vicini grazie alla Rete

«L’alba sta arrivando».
Cos’è don Marco, il Vangelo? «No, sto parafrasando i Queen, un passaggio di “The Show Must Go On”, me la sono giocata ieri durante la diretta su YouTube».
A Germignaga succede anche questo, quando la distanza va colmata il parroco diventa un po’ deejay e un po’ compagno del muretto, di quei tanti ragazzi e ragazzini che hanno bisogno in un momento simile non solo del catechismo – pure quello on line – ma anche di quattro parole e un po’ di musica.
«Proprio così – spiega Don Marco Mindrone – . Intanto in questo momento bisogna pregare, che non ci farebbe male perché sicuramente a molti sorprenderebbe il fatto che Dio ci ascolta», spiega il parroco.
«Ma poi davvero: l’alba sta arrivando, e dobbiamo arrivarci insieme. Per questo ho aperto un canale YouTube, carichiamo catechesi registrate ma soprattutto ci diamo appuntamento in due momenti della giornata alle 15 e alle 17 per una ventina di minuti dove ci scambiamo messaggi, ascoltiamo musica, e chiacchieriamo. Del resto, la vita brutta non piace a nessuno, o no?».
Il canale si chiama GB insieme, che sta per Germignaga e Brezzo di Bedero, le due parrocchie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.