Due anni fa il “bang supersonico” nei cieli del Varesotto

Due jet militari (Eurofighter) infransero il muro del suono (ovvero la velocità di 332 metri al secondo, circa 1.200 kmh) provocando i boati nel cielo

eurofighter aeronautica militare italiana aerei caccia bang sonico

Sono passati due anni, ma ce lo ricordiamo ancora come se fosse successo ieri: il 22 marzo del 2018 due fortissimi botti scossero la provincia di Varese.

Certo, oggi i problemi che dobbiamo affrontare sono ben altri, con l’emergenza coronavirus che sta cambiando il nostro modo di vivere in maniera più che sostanziale.

I colpi, fortissimi, risuonarono la mattina, intorno alle alle 11,15 facendo tremare i vetri in molte località.

Contattammo le autorità, Aeronautica Militare in primis, che ci spiegarono l’origine di quel rumore assordante: furono due jet militari (Eurofighter) che infransero il muro del suono (ovvero la velocità di 332 metri al secondo, circa 1.200 kmh) provocando i boati nel cielo.

ECCO L’ARTICOLO CHE RACCONTÒ IL BANG SUPERSONICO

Jet infrangono il muro del suono: due botti scuotono la Lombardia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.