Federica Brignone vince la Coppa del Mondo generale
Il rinvio delle gare di Are (Svezia) consente alla figlia d'arte di conquistare la Coppa di Cristallo. È la prima italiana di sempre

Non ci erano riuscite grandissime come Deborah Compagnoni o Isolde Kostner, ci riesce nel 2020 – anche se in anno atipico e tristemente monco a causa del Coronavirus – Federica Brignone, che con l’annullamento delle gara in programma a Are (Svezia) conquista la Coppa del Mondo generale di sci.
È stata un’annata straordinaria per la figlia di Maria Rosa Quario, sciatrice azzurra degli anni ’80, nata a Milano nel 1990 e che diventa la prima italiana a sollevare la Coppa di Cristallo.
L’ultimo azzurro a vincere la Coppa del Mondo generale è stato Alberto Tomba nel 1995.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.