Greta Thumberg annuncia: “Ho i sintomi del contagio”
È la stessa giovane attivista che lo annuncia sulla sua pagina Instagram. In Svezia, però, non fanno il tampone a meno di casi gravi. Lei e il padre a casa con sintomi

Greta Thunberg è probabilmente positiva al coronavirus.
È la stessa attivista a comunicarlo attraverso il suo profilo Instagram. La ragazza si era messa in quarantena dopo che, di ritorno da un viaggio in Europa centrale, aveva iniziato a sentire i sintomi. Anche suo padre ha accusato febbre e mal di gola e tosse. «In Svezia non puoi avere il test del Covid-19 a meno che tu non abbia bisogno di cure mediche urgenti – ha spiegato Greta – A tutti i malati viene detto di restare a casa e di isolarsi».
«Noi che non apparteniamo a un gruppo a rischio – ha detto Greta – abbiamo una responsabilità enorme, le nostre azioni possono fare la differenza tra la vita e la morte per molti altri. Quindi segui i consigli degli esperti e delle autorità locali e #StayAtHome per rallentare la diffusione del virus».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.