Incendio doloso alla scuola media Galvaligi di Solbiate Arno
Il fuoco divampato nella notte tra sabato 21 e domenica 22 marzo. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco. Il sindaco Battiston: "Gesto inammissibile in un momento del genere oltretutto. Serve anche l'aiuto delle famiglie"

Incendio doloso alle scuole medie Galvaligi di Solbiate Arno.
A darne notizia il primo cittadino Oreste Battiston. L’atto vandalico è stato commesso nella tarda serata di sabato 21 marzo, intorno alle 23, quando i carabinieri e i vigili del fuoco sono intervenuti sul posto. È bruciato del materiale depositato sotto la palestra dell’edificio scolastico. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area. La restante parte della struttura è agibile, le indagini sono affidate ai carabinieri.
«L’incendio è stato causato, presumibilmente, da alcuni ragazzi, un atto vandalico inammissibile – scrive sul proprio profilo social Battiston -. Grazie all’intervento dei vigili del fuoco i danni non sono gravi. Verificheremo se nelle immediate vicinanze ci sono telecamere di privati, per cercare di risalire a chi ha causato questo danno. È intollerabile che in momenti così difficili persone, che dovrebbero rimanere a casa, vadano in giro per il paese a provocare danni che potevano diventare anche ingenti senza il pronto intervento dei Vigili del Fuoco. Ci sarebbero di aiuto anche le famiglie che, forse, si sono rese conto che non tutti erano a casa…».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
E meno male che dovrebbe esserci il coprifuoco,ma vedo che la delinquenza, perchè solo così si può chiamare, riescono ad evadere dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, e girare in piena libertà.
Non è colpa loro…la povera Generation Z si annoia a casa.