La Provvidenza chiede aiuto: “Ci servono mascherine”
Dopo il primo caso di positività dalla struttura di Busto Arsizio arriva l'appello per recuperare mascherine. Servono quelle FFP2 o FFP3
È un messaggio di aiuto quello che si leva dalla Provvidenza: mascherine. Dopo il primo caso di contagio da Coronavirus ciò che chiede la struttura per anziani è un supporto per reperire mascherine con un alto potere filtrante.
“In tanti ci avete scritto per chiederci come poterci sostenere in questo momento delicato -si legge in un post sulla pagina Facebook dell’istituto-. Ringraziandovi per quello che già tanti di voi stanno facendo, vi chiediamo di donarci gli strumenti per aiutarci ad assistere i nostri anziani. Siamo alla ricerca di mascherine FFP2 o FFP3 che in questo momento sono di difficile reperibilità”.
La tipologia di maschere richiesta è l’unica con un potere filtrante tale da impedire la diffusione del virus, capacità che le normali mascherine chirurgiche o le nuove in cotone non possono garantire. “Chiunque volesse donarle -scrive La Provvidenza- può contattarci alla mail info@laprovvidenzaonlus.it per organizzare il ritiro”
Coronavirus, primo positivo alla Provvidenza: “Anziano isolato e attuato il piano di emergenza”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su I ristorni cancellati a Varese irrompono in consiglio comunale e sospendono la discussione sul bilancio
ccerfo su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
gianmarco_beraldo su Pronto soccorso da bollino nero all'ospedale di Tradate. A Varese è attiva la risposta rapida domiciliare
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.