Le bare di Bergamo arrivano anche a Varese per la cremazione
Al forno crematorio di Varese il personale ha dovuto prevedere nuove e straordinarie precauzioni e gli operatori sono dotati di guanti, tute, mascherine e di altri presidi di sicurezza

Le salme delle persone decedute nella provincia di Bergamo, trasportate da ieri sera dai mezzi dell’esercito, sono dirette anche al tempio crematorio di Varese (foto da Bergamonews.it).
La drammatica situazione della bergamasca, tra le province lombarde più colpite dal Coronavirus, è testimoniata una volta in più dalla difficoltà degli impianti crematori nel trattare tutti i decessi che hanno colpito la popolazione.
Per questo da ieri sono intervenuti anche i mezzi dell’esercito per portare una sessantina di bare fuori dal cimitero di Bergamo verso forni crematori di altre regioni, dove alcuni comuni si sono resi disponibili ad accettarle.
Tra i centri impegnati in questo lavoro c’è anche il forno crematorio di Varese, dove già da qualche tempo il lavoro degli operatori stava supplendo alle difficoltà di altre province.
Il personale ha dovuto prevedere nuove e straordinarie precauzioni e gli operatori sono dotati di guanti, tute, mascherine e di altri presidi di sicurezza.
Leggi la notizia da Bergamonews.it
L’esercito porta le bare fuori da Bergamo: in altre 11 città per la cremazione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.