Luino: «Non ci sarà una lista Cinquestelle»
Lo afferma Gianfranco Cipriano, attivista pentastellato, che apre però a formazioni civiche. "Trasformare Luino in un hub di riferimento"

Ma alla fine, in tutto questo fraseggio e movimento fra diversi gruppi politici, cosa faranno i Cinquestelle? Ci sarà una loro lista? Oppure qualcosa di diverso? Sul tema interviene l’attivista Gianfranco Cipriano: a margine di un intervento inviato alla stampa trova il tempo per rispondere alla domanda secca: ci sarà una lista Cinquestelle per le prossime amministrative a Luino?
«No, non ci sarà a Luino una lista Cinquestelle alle prossime amministrative».
Perché? «Credo che i metodi di fare politica a livello nazionale siano diversi da quelli di una cittadina e perciò, l’appartenenza dev’essere trasversale a prescindere dall’idea politica. Lo stimolo deve arrivare da un’idea ben precisa, da una visione dello sviluppo e innovazione del territorio e non da campanilismo».
«Semmai il desiderio sarebbe comporre un gruppo di persone che lista o no si interessino del futuro dei ragazzi e della nostra città che merita ben altro che la staticità fino ad oggi proposta». L’obiettivo, insomma – conclude Cipriano – «è di percorrere un progetto amministrativo coraggioso e non politico capace di trasformare Luino in un hub di riferimento per ogni attività per il territorio circostante»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.