Medici e infermieri giunti dalla Cina per aiutare l’Italia
Il velivolo è atterrato a Fiumicino. A bordo un'equipe di nove persone della Croce Rossa
Nove medici, sei uomini e tre donne, con un importante carico di presidi ( 30 tonnellate di rifornimenti) sono arrivati nella tarda serata di ieri all’aeroporto di Fiumicino. Il loro aereo era decollato dalla Cina.
È un’equipe che viene a dare supporto al personale italiano impegnato a fronteggiare l’emergenza coronavirus. A riferirlo è l’ambasciata cinese a Roma.
Sono guidati dal vicepresidente della Croce Rossa cinese, Yang Huichuan, e dal professore di rianimazione cardiopolmonare, Liang Zongan.
« Quasi 10.000 chilometri da #Shanghai a #Roma, ma c’è grande entusiasmo. Ora poche ore di riposo e il team di medici cinesi sarà pronto per dare il suo contributo! #ForzaCinaeItalia».

Nel gruppo rianimatori, pediatri ma anche infermieri e sanitari che hanno gestito l’emergenza Coronavirus in Cina. Il gruppo sarà ospitato dalla Croce Rossa italiana.
È il terzo team di questo tipo a partire dalla Cina dopo quelli inviati in Iraq e Iran.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.